Condizioni di vendita

TEMPI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO/CONSEGNA DEL BENE

L’evasione dell’ordine avverrà in un giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì),a seguito del pagamento dello stesso.

La consegna a destinazione avverrà tramite Corriere Espresso ed impiegherà dalle 24 alle 72 h in base al luogo di destinazione (isole comprese).

Una volta evaso l’ordine invieremo una mail al Cliente con il numero di tracking della spedizione ed il corriere al quale è stato affidato l'ordine.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore

successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato un avviso e la spedizioneviene messa in giacenza.

Il Cliente sarà contattato dal Team PORTOBELLO col quale definirà i dettagli della consegna.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014).

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per iniziare la procedura, il Cliente dovrà comunicarci via mail all’indirizzo ecommerce@portobello-club.com la sua intenzione di recedere dal contratto.

Il Cliente riceverà una email di risposta con il Numero di Autorizzazione (RMA) che dovrà indicare sull’imballo e l'indirizzo al quale inviare il prodotto oggetto del Reso. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione, il Cliente dovrà effettuare la spedizione tramite Corriere all'indirizzo da noi indicato.

A seguito del ricevimento della merce , controllo ed accettazione, PORTOBELLO S.P.A. provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla prova di acquisto.

L'accredito del rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione

GARANZIA

Tutti i Prodotti acquistati tramite il sito www.portobello-club.com godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Portobello S.p.a. e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita’ esistente al momento della consegna del bene.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario), quest'ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.

Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’ uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’ uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.

Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’ altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.

In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’ altro, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.